Le Marche

“Se si volesse stabilire qual è il paesaggio italiano più tipico, bisognerebbe indicare le Marche. L’Italia , nel suo insieme, è una specie di prisma, nel quale sembrano riflettersi tutti i paesaggi della terra. L’Italia, con i suoi paesaggi, è un distillato del mondo, le Marche dell’Italia”  G.Piovene, “Viaggio in Italia” (1957)

Terra di storia, arte e cultura, le Marche sono una delle regioni più affascinanti e meno esplorate d’Italia, in cui storia e innovazione, cultura e paesaggio si fondono in un intreccio armonico e suggestivo, rapendo per sempre gli occhi e l’anima di chi la guarda e la vive. Il suo paesaggio è pittoresco e animato da un susseguirsi di colline che dall’Appennino digradano verso il Mare Adriatico, passando per parchi naturali e montagne dalla natura incontaminata, borghi medievali, città d’arte di straordinaria bellezza, riserve marine e numerose spiagge.

LE MARCHE: IL GUSTO NUOVO DI ANTICHI SAPORI

Le Marche sono una terra tutta da scoprire, ricca di tradizioni, profumi e sapori semplici e genuini, in cui l’accoglienza e la disponibilità delle persone sono sincere. I suoi colori, la sua anima e il suo calore entrano nel cuore e riportano ad un’armonia d’altri tempi, che si è saputa conservare lungo le stradine acciottolate dei borghi più antichi.

Il fatto che questa regione non sia assalita dal turismo di massa la rende il posto ideale per vivere un’esperienza di italianità unica: a differenza delle grandi città italiane, nelle Marche avrete infatti la possibilità di vivere quotidianamente a contatto con gli italiani, con la loro lingua e con la loro cultura.

Scoprire con noi questa regione sarà una indimenticabile avventura: vivremo insieme l’incanto dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga, alle cui pendici vengono ancora narrate antiche leggende di maghe e sortilegi; cammineremo lungo le stradine di Recanati, Offagna, Loreto, Offida, Acquaviva Picena, Grottammare, Ripatransone, Monteprandone, Montefiore, Petritoli in cui è ancora possibile respirare quell’atmosfera tipica dei racconti delle nostre nonne; ammireremo la bellezza e la maestosità di gioielli artistici e architettonici come Ascoli Piceno, Fermo, Urbino e Macerata; gusteremo la natura di aree protette e riserve marine come le Grotte di Frasassi e il Parco Regionale del Monte Conero; ci avventureremo nei fondali rocciosi della Riviera del Conero e ci rilasseremo lungo le dorate spiagge sabbiose della Riviera delle Palme.

Nella parte più meridionale delle Marche, stretto tra i monti e il mare, si trova Ascoli Piceno, terra che offre una straordinaria varietà di paesaggi, racchiudendo in sé l’essenza di una regione così varia e così ricca.

Vi aspettiamo allora nelle Marche, luogo ideale per tutti coloro che vogliano trascorrere una vacanza all’insegna del relax, della natura, della cultura e del divertimento!

 

Una terra di spiagge bellissime...

Storia, Arte e Cultura...

Panorami magnifici e verdi colline..

Privacy Preference Center

Strictly Necessary Cookies

WP session

PHPSESSID

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?